V.le Don Tonino Bello, s.n.c. - 73013 Galatina (LECCE)
Tel: 0836/566833-528514 fax: 0836/566833
Email: leps04000e@istruzione.it
 Pec: leps04000e@pec.istruzione.it

Liceo Scientifico e Linguistico "A.Vallone"

TRASPARENZA
LA BUONA SCUOLA
VECCHIO SITO
ARCHIVIO
STATISTICHE
  • 2.244.474
Utenti on line

Un nostro studente alla Winter School WISE

Prosegue l’esaltante esperienza, nel campo dell’Architettura e del Design, per Salvatore De Pascalis – studente frequentante la classe 4^A che, nell’ambito del progetto nazionale Arcipelago Mediterraneo, dopo aver partecipato al Design Week di Dubai negli Emirati Arabi, sarà impegnato nella Winter School WISE (Workshop for innovative Space&Education) che si terrà, dal 21 al 25 gennaio, nelle città di Pistoia e Bologna.
Oltre a quattro sessioni di lavoro e un working time a Pistoia, il programma di viaggio prevede il trasferimento presso la SOS School of Sustainability e una visita allo Studio di Architettura MCA, fondato da Mario Cucinella a Parigi nel 1992 ed attualmente con sede a Bologna:  una realtà stimolante che si avvale di un team internazionale di architetti e ingegneri impegnati nella progettazione di edifici ad emissioni “zero” per un futuro sostenibile e di soluzioni di rigenerazione urbana.
L’esperienza si concluderà presso l’Opificio Golinelli, con la conferenza di Stefan Uhlenbrook – Coordinatore e Direttore del World Water Assessment Programme (UNESCO WWAP)

Pubblicato il: 21 gennaio 2019

FIDATI CIECAMENTE - Incontro con il campione paralimpico Daniele Cassioli
Assemblea d'Istituto